Presepi viventi a Matera, Murgiamadre e Bit Movies: Dies Natalis è la Natività della Diocesi di Matera-Irsina, UNPLI e Comune di Matera

eventi-natale-4

In una nota inviata alla nostra redazione l’ufficio stampa “Dies Natalis” desidera rendere pubblica la posizione dell’Organizzaazione e dell’Amministrazione Comunale di Matera rispetto alla compresenza di due Presepi Viventi per il periodo natalizio. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.

L’Organizzazione di “Dies Natalis – La Natività nei Sassi di Matera”, evento realizzato da Murgiamadre e da Bit Movies, legittimi vincitori del bando pubblicato dal Comune di Matera sugli eventi natalizi in Città, al fine di evitare equivoci e ingiuste sovrapposizioni con una manifestazione privata a carattere presepiale, inaugurata nella giornata di giovedì 8 Dicembre, comunica di dissociarsi da questo evento privato e di respingere ogni eventuale attribuzione che i visitatori stanno facendo e faranno sui profili social di Dies Natalis, criticando duramente l’organizzazione dell’altro evento privato.
Dies Natalis aprirà al pubblico il prossimo 17 dicembre (a seguire 18-23-26-30) fino all’Epifania (5-6-7 gennaio).
L’Organizzazione, in solidarietà con l’Assessorato al Turismo, Vincenzo Acito e alle politiche giovanili, Massimiliano Amenta, intende sottolineare che il Presepe Vivente Dies Natalis è promosso con il sostegno del Comune di Matera, e in collaborazione con UNPLI Basilicata, Parco della Grancia e Arcidiocesi di Matera-Irsina.

Fonte: http://www.sassilive.it/matera/cultura-e-spettacoli/

Leggi l’articolo originale: Presepi viventi a Matera, Murgiamadre e Bit Movies: Dies Natalis è la Natività della Diocesi di Matera-Irsina, UNPLI e Comune di Matera

ln-logo